Alimentare e Chimica Farmaceutica
L’industria alimentare e quella chimica farmaceutica formulano prodotti sfruttando impianti di miscelazione, reazione ed emulsione, controllati da valvole a sfera e/o farfalla per l’intercettazione e regolazione di fluidi. I kit di connessione Manessi, a norma ISO 5211 in acciaio inossidabile AISI 316L, sono in grado di rispettare tutte le necessità di carattere igienico.
Cave e Miniere
Gli impianti di estrazione e lavorazione inerti per la produzione di asfalto, calcestruzzo e cemento richiedono l’utilizzo di valvole automatizzate per il controllo del processo produttivo, mantenendo la massima sicurezza per tutti gli operatori. Manessi propone kit di connessione per l’automazione per valvole a sfera anche incamiciate oppure a farfalla, a norma ISO 5211 in acciaio zincato al carbonio e acciaio inossidabile.
Cellulosa e Carta
La Carta Tissue, i cartoni di imballaggio e le carte grafiche sono i principali prodotti dell’industria cartiera, che grazie all’acqua, il vapore e i prodotti chimici, trasforma il legno in cellulosa e/o ricicla la carta. Per l’automazione delle valvole in questo settore, Manessi propone una vasta gamma di kit di connessione a norma ISO 5211 in acciaio zincato e acciaio inox.
Estrazione Petrolio e Gas
L’estrazione, il trasporto e la lavorazione di combustibili fossili avviene in aree a rischio di esplosione. Per garantire la massima sicurezza in questi ambienti di lavoro è fondamentale una tempestiva intercettazione dei fluidi con valvole automatizzate. I bracket e giunti a norma ISO 5211 di Manessi sono la soluzione ideale e sono disponibili a stock fino a misura F16-F16 e Quadro 55, ideale per l’installazione di valvole a sfera trunnion top e side entry.
Inchiostro e vernici
Gli impianti per la produzione di vernici e per le verniciature industriali necessitano di un controllo sicuro del trasporto e della miscelazione dei vari componenti chimici tramite valvole di intercettazione e regolazione. Per la loro automazione, Manessi propone un’ampia gamma di kit di connessione a norma ISO 5211 in acciaio zincato e acciaio inossidabile.
Navale e Shipping
Nel settore del trasporto marittimo off-shore e delle costruzioni navali in genere vengono impiegate valvole automatizzate per il controllo e l’intercettazione di fluidi, come ad esempio quelli per la generazione del vapore.
L’ambiente marino causa un importante effetto corrosivo sui materiali per questo i bracket e giunti in acciaio inossidabile AISI 316 a norma ISO 5211 di Manessi si dimostrano la soluzione perfetta.
Produzione Energia
La produzione di energia avviene anche attraverso impianti di cogenerazione che possono impiegare generatori, turbine e torri di raffreddamento. Per questo settore, Manessi fornisce kit per l’automazione delle valvole a sfera e a farfalla, permettendo la gestione ottimale degli impianti produttivi.
Trattamento acque
Per movimentare o eseguire trattamenti sulle acque spesso è necessaria l’automazione di valvole di intercettazione e controllo tramite attuatori pneumatici o riduttori di manovra.
Grazie all’utilizzo dei kit di Manessi realizzati su misura per le diverse necessità degli impianti è possibile collegare ogni tipo di motore con grande efficienza e massima sicurezza.
Contattaci per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno
Il nostro staff è a tua disposizione e siamo pronti a prendere in carico la tua richiesta, rispondendo con tempestività e professionalità.
Contattaci